VENPA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI NOLOTECNICA

Logo
Redazione GV3
27 ottobre 2022
CONDIVIDI:
Image Description

VENPA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI NOLOTECNICA E RAFFORZA LA PROPRIA PRESENZA NEL NORD ITALIA

Venezia, 26 ottobre 2022 – Venpa, società capofila del gruppo GV3 specializzata in noleggio di macchine da cantiere per il sollevamento e il movimento terra, ha annunciato l’acquisizione del 51% di Nolotecnica, storica azienda altoatesina attiva nel medesimo ambito.

 

Venpa, realtà di noleggio italiana con oltre quarant’anni di attività ed esperienza nel campo delle forniture tecniche, oltre 4000 mezzi a parco noleggio e un fatturato consolidato di 51 milioni di euro e più di 200 collaboratori, rafforza quindi la propria presenza di noleggiatore specialista in Trentino - Alto Adige, penetrando ulteriormente un’area territoriale dalla forte potenzialità, già storicamente presidiata e servita dal brand Venpa.

 

Nolotecnica, fondata nel 1989 e con sede a Laives in provincia di Bolzano, è il prodotto di una più recente fusione tra due aziende specializzate nel noleggio, il cui frutto è un parco macchine unico in Trentino per varietà e dimensione. Cesare Scaratti, attuale Amministratore di Nolotecnica, continuerà ad occuparsi in maniera autonoma della gestione aziendale, coadiuvato dal suo storico staff di collaboratori specializzati, ma in concerto con il piano di sviluppo e perseguendo gli obiettivi definiti con Venpa e il gruppo GV3.

 

L’acquisizione di Nolotecnica rientra nel piano di sviluppo intrapreso da Venpa. Dopo l’insediamento della Puglia con l’apertura di Rental Sud a Corato (Bari), il recente potenziamento delle sedi toscane, l’attuale rafforzamento della propria presenza in Trentino - Alto Adige, Venpa procede con successo nel percorso programmato di consolidamento e ampliamento che interessa tutto il territorio nazionale.

 

Venpa vuole crescere e con lei il gruppo GV3; quindi, non solo consolidare quanto fin ora realizzato ma anche ampliare gli orizzonti e creare sinergie, accogliendo nuove realtà già specializzate nel noleggio e già fortemente radicate nel territorio di appartenenza. Siamo entusiasti che l’acquisizione di Nolotecnica si sia conclusa con successo ed entusiasti di poter iniziare questa nuova esperienza di noleggio in Trentino - Alto Adige assieme a Cesare Scaratti e al suo staff.
Emanuela Pege, Presidente Venpa Spa

 

"Sono felice di essere entrato a far parte di Venpa e del mondo GV3 e sono sicuro che grazie a questa collaborazione Nolotecnica possa crescere e diventare l'azienda numero 1 per il noleggio delle piattaforme aeree in Alto Adige."
Cesare Scaratti, Amministratore Nolotecnica