GruppoVenpa

Assistenza

Help desk telefonico, pronto intervento in cantiere e riparazione del mezzo con sostituzione dello stesso


PREPARAZIONE MACCHINE PER IL NOLEGGIO: OPERATIVITÀ' DELLE OFFICINE

Ogni punto noleggio Venpa assicura manutenzione costante sui mezzi: ordinaria, in base a quanto previsto dal Manuale di Uso e Manutenzione del Costruttore e straordinaria, in base alle necessità. 
I controlli sono puntuali ed i test vengono eseguiti, in base a check list apposite, ad ogni rientro del mezzo dal noleggio, così da garantirne sempre l’efficienza e la disponibilità.


ASSISTENZA ESTERNA: FIRST CARE PER IL PRONTO INTERVENTO IN LOCO

Si tratta di un team di tecnici specializzati, competenti e preparati nella gestione quotidiana delle emergenze dei clienti, che cercano in prima battuta di risolvere telefonicamente il problema o, se necessario, organizzano l’intervento in cantiere nell’ottica di risolverlo nel modo più rapido possibile.

Da analisi effettuate interne all’azienda è emerso che gli addetti al First Care Venpa riescono a fornire risoluzioni telefoniche ai problemi dei clienti nel 38% dei casi e che, in caso di interventi esterni, nel 97% dei casi questi risultano risolutivi entro le 12 ore dalla chiamata.

Sono oltre 30 le officine mobili attrezzate di tutto punto annesse ai vari punti noleggio: informati del guasto o del problema da risolvere, grazie ad un appropriato sistema informatico che aiuta nella gestione, gli specialisti intervengono in maniera tempestiva e competente in funzione del caso da affrontare.

Il tecnico che esegue l’intervento verifica in primis il funzionamento del particolare riparato e poi si accerta del corretto funzionamento di tutta l’attrezzatura, effettuando i controlli e le manutenzioni previste dal Manuale di Uso e Manutenzione del Costruttore. I rapporti di lavoro compilati dai tecnici in cantiere vengono, al rientro in sede, caricati nel gestionale VService e diventano parte integrante dei Registri dei Controlli obbligatori per legge; con la registrazione dei rapporti di lavoro vengono inoltre gestiti eventuali fermi macchina inoperosi da riconoscere ai clienti, i tempi di intervento e la gestione dei ricambi utilizzati.

In caso di danno grave non riparabile in cantiere o non riparabile in tempi brevi, nell’ottica di garantire sempre un servizio attento e per diminuire più possibile l’inoperosità dei clienti, il mezzo viene sostituito.

Fiore all’occhiello del Servizio Tecnico Venpa, il team First Care gestisce anche:

  • manutenzioni trimestrali, programmate e non, per conto dei clienti
  • tecnico fisso in caso di grandi cantieri o cantieri particolari
  • interventi presso cantieri esteri
  • servizio di reperibilità telefonica notturna o nei fine settimana, con eventuale effettuazione interventi
  • servizio di noleggio a caldo (con operatore) per i clienti che non hanno personale adeguatamente formato
  • riparazioni/preventivi per lavori su macchine di proprietà dei clienti.

CLICCA QUI
PER OFFERTA SERVIZIO DI CONTROLLI E VERIFICHE SU RICHIESTA
(manutenzione ordinaria e straordinaria, come da D.LGS 81/08 ex ART.71 comma 8 lettera B)

Numero unico: 199.303047 (opzione 2)
E-mail: assistenza@gv3.it

GRUPPO VENPA 3 NEI SOCIAL

per seguirci dal vivo

GruppoVenpa
©2017 www.gv3.it
VENPA SPA - Z.I. Via dell'Industria n. 7 - 30031 DOLO (VE) - Tel. 041 412788 - Fax 041 5100949 - P.IVA 02574080277      copyright| policy privacy| disclaimer | V2016